InformiAMO per una spesa alimentare sana
17:00 04 Febbraio 2017
Fare la spesa sembra sempre più difficile. Siamo continuamente sollecitati da mille informazioni sui prodotti alimentari: di tipo nutrizionale, calorico, salutare, etico ecc...,, ma nonostante tutto ciò spesso siamo incerti su una “sana” scelta alimentare.
Come privilegiare tale scelta? Come fare una spesa di cibo sano? Come fare una scelta consapevole e corretta? Leggere l’etichetta è sufficiente?
Domande che rivolgeremo a Ettore Capri, docente presso l’università Cattolica del Sacro Cuore che, provocato da Gloria Luzzani, ci aiuterà a ritrovare una bussola alimentare, per orientarci tra la miriade di informazioni che i media, la rete web, la pubblicità continuamente propongono, per lo più confondendo le idee. Durante il Caffexpo si chiariranno quali sono le semplici regole per una sana scelta alimentare e come tutti possiamo informarci per un acquisto consapevole ogni giorno. Spesso infatti il consumatore dimentica che le sue preferenze d’acquisto rappresentano un’importante leva socio-economica sul territorio. Il libro della collana Caffexpoo “Una sana informazione alimentare” (ed. Mattioli1885), è un primo tassello di un composito mosaico per un percorso informativo più virtuoso. Perché? Ne parleremo insieme ad uno degli autori.
Al termine dell’incontro, un “sano e sostenibile” aperitivo del territorio e un omaggio per le famiglie. | |
Materiale Relativo
6/2/2017
|
6/2/2017
|